Termini e condizioni 

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.santuariosantafilomena.it  nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è il SANTUARIO di SANTA FILOMENA, P. IVA n. 03163210648; sede legale è in P.zza Umberto I, 83027 Mugnano del Cardinale (AV), email: segreteria@santuariosantafilomena.it.

Il consumatore che accede a www.santuariosantafilomena.it per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono messe a sua disposizione in modo permanente sul Sito. Per maggiori informazioni potrai sempre contattarci telefonicamente o inviando una email segreteria@santuariosantafilomena.it.  Le condizioni generali di vendita di www.santuariosantafilomena.it sono aggiornate al 20 luglio 2023.
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisterete qualcosa da noi. I contratti conclusi attraverso il Sito www.santuariosantafilomena.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 2.     Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella scheda relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra il SANTUARIO di SANTA FILOMENA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del responsabile vendite. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Santuario direttamente dal Sito utilizzando i contatti presenti nella sezione contatti del sito www.santuariosantafilomena.it

Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, l’addetto alle vendite verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, ne verrà data tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3.     Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4.     Prezzi e spedizioni

4.1 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi nella seguente valuta: dollaro statunitense

4.2 Spedizioni 
In Italia e all’estero la spedizione è gratuita.

5.     Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante circuito PAYPAL e bonifico bancario. Per quanto attiene la modalità di pagamento a mezzo Bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:

 Intestatario:

SANTUARIO DI SANTA FILOMENA

BANCA UNICREDIT sede di MUGNANO DEL CARDINALE

IBAN: IT18D0200875790000400102946
SWIFT CODE: UNCRITM1E94

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma.

5.2 Fatturazione degli ordini

Sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo la richiesta e i dati della fatturazione nella casella Commenti ordine. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6.     Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Santuario di Santa Filomena non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa ed eventuali ritardi da parte del corriere.

7.     Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolamentato dall’art. 52 e seguenti  del Codice del Consumo (D.Lsg n. 206/2005), che prevedono la possibilità di restituire un bene o recedere da un contratto entro 14 giorni dall'acquisto online.

8.     Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dal SANTUARIO di SANTA FILOMENA il Cliente dovrà contattare inviando una email all’indirizzo segreteria@santuariosantafilomena.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al SANTUARIO di SANTA FILOMENA il difetto di conformità entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, o comunque entro il termine di scadenza del prodotto se più breve.

 9.     Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

L’addetto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato utilizzando la mail segreteria@santuariosantafilomena.it  oppure telefonando al numero +39 081 8257204 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, esclusi giorni festivi. Ci impegneremo a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 gg lavorativi.

 11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il SANTUARIO di SANTA FILOMENA s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino, ogni eventuale altro foro competente escluso. Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 7 (diritto di recesso), 9 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).